VELARIO RETRATTILE - Comoglio Architetti
16620
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16620,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

VELARIO RETRATTILE

About This Project

Il modello ideato per l’azienda FIM propone una sintesi qualititativa tra la versatilità dell’ombrellone retrattile, dalla lunga tradizione produttiva per l’azienda novarese, e le caratteristiche estetiche delle linee Flexy (a velario), che ben delineano i recenti sviluppi di mercato. Ne risulta un prodotto che oltre ad offrire i pregi di entrambe le tipologie si presenta come un modello realmente innovativo, che si distingue dai modelli presenti in produzione presso le principali aziende del settore.
Rispetto alle comuni tipologie a velario è in grado di minimizzare lo spazio di ingombro a sistema chiuso, grazie al meccanismo retrattile. La movimentazione in senso sia orizzontale che verticale consente una grande libertà di configurazioni possibili. L’attenzione al design del sistema nel suo complesso compresa la base e il palo ha portato ad ottenere un disegno estremamente semplice e lineare degli elementi di assemblaggio, che considera anche la possibilità di integrare accessori di illiminazione a led lungo i profili canalizzati dei supporti principali.

 

Cliente:

FIM srl.

Designer:

Studio Comoglio Architetti

Anno:

2021